| |
| Per la tag-chat: Dal momento che si presentano, ormai sempre frequentemente, persone che preferiscono ignorare il regolamento, metto questo topic in ogni sezione. Alcune regole per la tag-chat: 1) NON si scrive nella tag-chat senza prima essersi presentati nell'apposita sezione. Ciò vale anche per lo spam, grazie. 2) NON si scrive in linguaggio/sms in tag-chat. 3) NON si usa un linguaggio troppo colorito. 4) Sarebbe gradito se evitaste flame oppure offese verso lo Staff e per gli utenti. Sarebbe consigliabile attenervi a queste regole, grazie. Lo Staff.
"Perché lo amate, signorina Cathy?" "Che domanda sciocca! Lo amo, e basta" "No che non basta; dovete dire perché" "D'accordo; perché è bello e ha un carattere gradevole" "Pessima risposta" fu il mio commento. "E perché è giovane e gaio" "Di male in peggio" "E perché mi ama" "Ragione priva di importanza, dal momento che viene dopo le altre" "E sarà ricco, e a me farà piacere essere la più gran signora del vicinato, e sarò fiera di avere un marito come lui" "Questa è la risposta peggiore. E adesso, ditemi come lo amate" "Come tutti amano. Sei sciocca, Nelly" "No che non lo sono. Rispondete." "Amo la terra sotto i suoi piedi e l'aria attorno a lui e qualsiasi cosa egli tocchi e qualsiasi cosa egli dica; amo i suoi sguardi, le sue azioni, e amo lui, interamente e completamente. Ecco!" "E perché?" "No, ora ti stai burlando di me: è una vera cattiveria! Per me non è uno scherzo" disse la signorina, guardandomi con aria tempestosa e volgendo il viso verso il fuoco. "Non sto davvero scherzando, signorina Catherine" risposi. "Amate il signor Edgar perché è bello e giovane e gaio e ricco, e perché vi ama. L'ultima ragione tuttavia non vale nulla. Lo amereste anche se non vi amasse, probabilmente, e anche se vi amasse non lo amereste se egli non possedesse le quattro caratteristiche precedenti"
[...]
"... Non fa per me sposare Edgar Linton come non faceva per me stare in paradiso; e se quell'uomo crudele là dentro non avesse a tal punto avvilito Heathcliff non avrei mai pensato a farlo. Mi degraderebbe sposare Heathcliff ora: così lui non saprà mai quanto lo amo; e non perché sia bello, Nelly, ma perché è me stessa più di quanto io lo sia. Non so di che cosa siano fatte le nostre anime, ma la mia e la sua sono identiche; e quella di Linton è diversa dalla mia come un raggio di luna da un lampo o il gelo dal fuoco."
|
| | |